
La Gamification per la promozione musicale: prendiamo esempio dai big
Il potere della Gamification è ben noto da tempo a chi si occupa di promozione nel settore musicale. Fare leva sulla Gamification, cioè sulla proposta
Scopri tante notizie utili per utilizzare al meglio Musify e non solo.
Il potere della Gamification è ben noto da tempo a chi si occupa di promozione nel settore musicale. Fare leva sulla Gamification, cioè sulla proposta
L’ascolto in streaming di musica è stata la più grande rivoluzione musicale dai tempi dell’invenzione del vinile. Non temiamo di esagerare in questo, perché parliamo
Il web rappresenta una risorsa enorme per i musicisti emergenti, e ormai è diventata quasi più la regola che una rarità che gli artisti partano
La Gamification al servizio dell’industria musicale e della promozione dei contenuti musicali è ormai un fatto consolidato per chi si occupa di marketing e promozione
È ora di fare pace con una realtà: anche se sei un artista indipendente, e vorresti dedicarti solo alla tua musica, è necessario dedicare tempo,
La costruzione di una fanbase è un passo imprescindibile per ogni tipo di artista e per ogni tipo di progetto musicale: sia che vogliate autoprodurvi
Chi lavora con la musica deve sempre tenere un occhio attento sul Music Biz e su tutto ciò che accade nella Music Industry. Ecco un
“La musica è lavoro” recitava una iniziativa del MEI (Meeting degli Indipendenti) nata ben prima che la pandemia rendesse ancora più necessario ribadire che con
È l’obiettivo primario di tutti gli artisti che vogliono vivere della propria musica: monetizzare, ovvero convertire la propria arte in moneta sonante, quella che serve
Copyright © 2021. Tutti i diritti sono riservati